CASPER : Come aggiornare i prodotti

Gli aggiornamenti (updates) molto raramente sono obbligatori – e quando  disabilitiamo una versione precedente diamo parecchio tempo di preavviso (ed e’ successo una sola volta). Aggiornate i prodotti con comodita’ . I vostri vecchi vendor continueranno a funzionare. Cercate pero’ di non posporre ad oltranza l’aggiornamento, poiche’,spesso , gli aggiornamenti contengono miglioramenti in termini di stabilita’ , sicurezza e performances.
 
Cosa e’ cambiato?
Troverete la storia degli aggiornamenti sui forums (https://forums.casperdns.com/index.php?/forum/22-changelogs/) –

Devo cambiare tutti i vendor?
No! CasperVend e CasperLet entrambi vanno aggiornati con la “UpgradeBee” . Questa Bee automaticamete aggiornera’ tutte le vostre unita’ nella sim. Rezzatela e cliccatela ed il gioco e’ fatto. Configurazioni e settaggi rimarranno inalterati. Semplice!
 
Come uso la upgradebee?
Rezzatela, toccatela, clickkate su “Update All”. La bee comincera’ a girare per la sim aggiornando tutte le vostre unita’ . Dovrete garantire la debit permissions ogni volta che un unita’ verra’ aggiornata (la finestrella arancione che apparira’ automaticamente).
 
La bee aggiorna solo le unita’ nella stessa sim,per cui se avete vendor in altre sim …ripetete l’operazione nelle altre sim .
 
Posso utilizzare la stessa bee per tipi differenti di prodotti?
 No – ogni prodotto ha il suo tipo di bee . C’e’ una bee per il PREMIUM vendors, una bee per il Holovendor, una bee per gli affiliates, una bee per il CasperLet, etc. L’unica eccezione e’ la premium bee che aggiorna anche i free vendors, .
 
Posso utilizzare la stessa UpgradeBee per aggiornamenti futuri?
No – the bee aggiornera’ soltanto alla versione della bee stessa! Riceverete una nuova bee per gli aggiornamenti futuri; dovete utilizzare sempre l’ultima bee.
 
Posso utilizzare la bee per aggiornare i miei free vendors a premium?
 

Nella descrizione dell’oggetto in SL e’ ancora visualizzata la vecchia versione!
Il “nome” dell’unita’ NON cambia dopo l’aggiornamento. Potete controllare la versione sul sito web Vendors page in CasperVend, Units page in CasperLet)
 
Aiuto! Mi da uno strano errore e dice che non puo’ contattare
La causa piu’ comune e’ che abbiate fatto il LOCKED del vendor o dell’unita’. Per sbloccarlo, cliccate destro il prodotto, Andate in Edit (Modifica), Object, e deselezionate “Locked”.
 

•Resettare l’unita’ potrebbe essere utile (click dx, edit, tools -> reset scripts in selection)

•Restartare la sim puo’ risolvere il problema

•Se non funziona niente di quanto sopra, provate piu’ tardi. Spesso il network LL’s e’…bhe lo sapete.

 
E per gli affiliates?
 
Se avete distribuito i vendon con la modify permissions
 
Semplicemente inviate la upgradebee ai vostri rivenditori,

Se avete distribuito i vendon SENZA modify permissions
 
I rivenditori non potranno effettuare l’aggiornamento. Ecco come fare:
 
Rezzate tutti i vecchi affiliate vendors.
 Usate la Affiliate bee per aggiornarli
 Metteteli in inventario, e metteteli in una box
 Consegnateli utilizzando la parte Updates sul e (CasperVend vi permette di mandare aggiornamenti solo ai Vostri affiliati ).

 

 

CASPER : Come aggiornare i prodottiultima modifica: 2011-10-14T19:05:00+02:00da gaiarossini
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento