ZYNGO : Come si gioca

In data 10/01/2011 aggiorno questo post.

I vecchi Zyngo sono stati bannati dai Linden in quanto pare che non rispettino la “wagering policy” che potete leggerVi a http://wiki.secondlife.com/wiki/Linden_Lab_Official:Policy_Regarding_Wagering_in_Second_Life …..in particolare non e’ piu’ ammesso l’autoplay, gli angeli e diavoli cosi’ come erano stati ideati.

Nasce cosi lo Zyngo 8 o Zyngo Extreme e qua Vi copio la traduzione del come si gioca (traduzione del bravissimo MILTON MORALES che e’ anche il rivenditore ufficiale di Zyngo per l’Italia

Obiettivo del gioco:
=====
Realizzare I punteggi più alti per vincere i premi e la fama!

Per iniziare:
==========
Per iniziare a giocare pagare il gioco. Nel caso sia marcato come FREEPLAY, toccare il gioco e scegliere il pulsante “Play”; non è necessario avere denaro per giocare. Per vedere le eventuali impostazioni speciali del gioco, basta semplicemente toccarlo.

Come si vince:
========
Zyngo può pagare i vincitori in diverse maniere. Leggere il testo sopra il gioco (hover text) o toccare il gioco stesso e leggere il messaggio che apparirà.
* Timed play (gioco a tempo): Il gioco pagherà colui che avrà realizzato il punteggio più alto alla scadenza indicata sul gioco stesso.
* Instant win (vincita istantanea): Il gioco pagherà immediatamente colui che realizzerà un punteggio più alto di quello indicato sull’hover text.
* Variable (variabile): Il gioco paga importi differenti a seconda di quanto vi si gioca bene. Toccare il gioco per visualizzare la tabella di pagamento.
* Flexy (flessibile): Come per l’Instant Win, viene pagato colui che supera il punteggio indicato all’inizio del gioco. Se si vince, il punteggio da battere nella partita successiva verrà aumentato. Se si perde, lo stesso sarà abbassato.. ma lo sarà anche il premio.
* Manual payout (Payout manuale): L’owner pagherà il vincitore ad una scadenza indeterminata.
* Contests (gare): I contest sono indipendenti dal gioco stesso. Normalmente, una porzione di quello che si paga per giocare e il punteggio che si realizza viene inviato ad una contest board condivisa fra più giochi. Il montepremi viene poi diviso fra i punteggi più alti.
* GridMatch: Il punteggio realizzato entra in un contest che include tutti i giochi GridMatch presenti in Second Life.
* Multiple wins (Vincite multiple): Sia GridMatch sia i contest nelle singole sale possono prevedere il pagamento istantaneo da parte del gioco (Instant Win) o altri metodi di pagamento sopra elencati.

Come giocare
========
*All’inizio del gioco, la griglia si riempie di numeri. Avrete 20 round per realizzare più combinazioni possibili.
*Numeri, Jokers, Diavoli, Angeli e Diamanti appaiono in una riga sotto la griglia. Questa riga è lo “spinner”
*I Numeri ed i Jokers consentono di eliminare numeri dalla griglia. Più ne eliminerete, più punti otterrete.
*I Jokers blu consentono di scegliere un numero qualsiasi nella colonna sotto la quale appaiono.
* I Jokers verdi permettono di scegliere qualsiasi numero sulla griglia, ma devono essere usati prima di utilizzare qualunque altro numero apparso sullo spinner.
*Sarà possibile eliminare almeno un numero dalla griglia per ciascun round.

Punteggio
========
*Le lettere Z,Y,N,G ed O appariranno sullo spinner insieme a quanto sopra. Avranno effetto sui punti che realizzerete: cambieranno a seconda della lettera presente sul numero che andrete ad eliminare. Ricordate: Z è ottimo, O è scarso. Il resto ha valore intermedio.
*Quando appare il Diavolo, sarà decurtata una percentuale del punteggio realizzato in quel round. Se non volete che accada, premete lo spinner per procedere al round successivo.
* Se appare un Angelo, sarà aggiunta una percentuale al punteggio realizzato in quel round.
* I Diamanti che appaiono danno un bonus istantaneo, ma non consentono di eliminare numeri.
*Ci sono 4 “Simbolo Speciali” nascosti nella griglia. Se usate un numero od un Joker per scoprirli, riceverete un buon bonus. Ma potete scoprirli semplicemente cliccando su un numero della griglia, senza averlo nello spinner, e se li trovate riceverete un bonus speciale più alto, il cosidetto Hunt Bonus.
*Se cliccate su un numero della griglia senza avere il numero corrispondente nello spinner od un Joker, perdete 2500 punti. Quindi, come fare per trovare un Simbolo Speciale senza perdere punti? Dovrete usare la “Hunt Feature”.

Hunt Feature
========
Come già indicato, si può ottenere un bonus molto alto trovando i Simboli Speciali sulla griglia di gioco senza usare Numeri o Jokers. Quando selezionate un numero dalla griglia, sotto di esso potranno lampeggiare i numeri 1, 2, 3 o 4. Questo valore indica quanti Simboli Speciali ci sono vicino al numero che avete appena eliminato. Il numero indica quanti ce ne sono alla destra, sinistra, in alto o in basso. Usando questo indizio, potete cercare di scoprire dove si trovano i Simboli Speciali e scoprirli, ricevendo così il bonus speciale. Ricordate inoltre che prima li si scopre, più punti si ricevono.

Per andare avanti
========
*E’ possibile toccare lo spinner per evitare di giocare un Joker verde. Può essere utile a livello di strategia di gioco.
*Una volta terminati i numeri da eliminare in un round, toccare lo spinner per procedere con il successivo.

Suoni
========
Cliccare sul simbolo della campana per abilitare o disabilitare i suoni del gioco.

Specifiche relative ai punteggi
========
Dedicata a coloro i quali desiderano migliorare la loro strategia di gioco conoscendo al meglio i dettagli  relativi ai punti realizzabili.
Le lettere Z,Y,N,G e O vengono utilizzate per moltiplicare i punti. Possono essere infatti considerati come moltiplicatori: Z = 5x, Y = 4x, N = 3x, G = 2x, and O = 1x. Ogni lettera appare 20 volte nel corso della partita. Il range dei punti sotto indicati irappresenta quelli raggiungibili tenendo in considerazione i valori di moltiplicatore delle lettere come sopra indicate:
*Eliminare il singolo numero sulla griglia: da 100 a 500
*Completare una linea: da 500 a 2500
*Completare il pattern (motivo colorato che appare sulla griglia di gioco): da 1000 a 5000
*Completare la griglia: da 1500 a 7500
*Diamante: da 50 a 250
*Scoprire un Simbolo Speciale usando un numero o un Joker: 1000
*Scoprire un Simbolo Speciale senza usare un numero o un Joker: 3500 punti ai quali vanno sottratti 100 punti per ogni numero già eliminato (nota: questo implica che scoprire un Simbolo Speciale sotto l’ultimo quadrante della griglia disponibile da solo 1100 punti)
* Quando viene scoperto un Simbolo Speciale nel modo sopra indicato, senza usare numeri o Jokers, il moltiplicatore (in caso di completamento di una linea, dell’intera griglia o eliminazione di un numero) sarà il seguente
    25-21 numeri sulla griglia, il moltiplicatore è 5x
    16-20 numeri, 4x
    11-15 numeri, 3x
    6-10 numeri, 2x
    1-5 numeri, 1x
*Gli Angeli danno un bonus tra il 10% ed il 50% del punteggio realizzato durante il round in cui appaiono
*I Diavoli sottraggono una percentuale tra il 20% e l’80% del punteggio realizzato durante il round in cui appaiono (Z = 20%, sotto la O = 80%)
*Possono apparire al massimo 3 Diavoli per partita
*Possono apparire al massimo 3 Angeli per partita
*Ci sono al massimo 3 round in cui apparirà un Diamante, 2 round con 2 Diamanti ed un round con 3 Diamanti
*Errori di click sulla griglia: SOTTRAGGONO 2500 punti al punteggio totale.

Copyright (c) 2011, Aargle Zymurgy

Vi lascio qya sotto il post originale …..

———————————————————————–

Se Non sapete giocare a Zyngo…..

 

 

ZYNGO : Come si giocaultima modifica: 2011-01-10T15:41:59+01:00da gaiarossini
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “ZYNGO : Come si gioca

Lascia un commento