SCULPT CRAFTER

Sculpt Crafter e’ un programma molto semplice per creare gli sculpt direttamente in Secondlife.

Eccovi il Videotutorial.

 

 

SCULPT CRAFTERultima modifica: 2009-12-16T23:34:00+01:00da gaiarossini
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “SCULPT CRAFTER

  1. Ciao ti lascio il mio commento sul 1 tentativo.
    Ti ho conosciuto grazie a moonlight seguendo una tua lezione su gimp.
    Io faccio scacchiere e cerco continuamente tools per migliorare le risorse del mio land open source (Scacchi Clandestini). Ho tentato di fare un pedone utilizzando 6 prims: 1 ciindro come base, 2 sfere schiacciate come separatori, 1 cono e 1 cilindri per il corpo, 1 sfera per la testa.
    Con emerald un disastro mentre con SL stabdard viewer qualcosa si è visto.
    Ho fatto un po’ di tentativi ma non è apparso niente di buono: la forma approssimativa c’è ma gli errori sono grossolani. Tutte le forme rotonde sono visibilmente squadrate a spigoli (diciamo che da lontano si nota solo un po’ meno)
    Prima ho provato con una piramide singola e con emerald c’erano grossi errori, mentre con il SL standard viewer sembrava ok. Inoltre la dimensione del prim creato è abnorme. Alla stregua di queso tentativo devo scartare questo tool, ci ho perso 2 ore. Almeno che tu non riesca a capire sulla base di quello che ti ho detto se… e che cosa posso avere sbagliato.

    Piero Spad

    Ciao Piero certo mi ricordo di te ^^

    Non ho capito che programma stai usando per il building e non sono una tecnica ma pare essere un problema del tuo pc……anche se e’ vero che le sfere non sono mai rese in sl totalmente “sferiche” essendo fatte da poligoni come da http://wiki.secondlife.com/wiki/Primitive

    Gaia

  2. ciao Gaia, non ci conosciamo ma ho appena acquistato sculptcrafter e temo di aver preso una mezza sola… a meno che non mi sia del tutto rimbambito il programma mi crea si le sculpties, ma a dimensione minima per cui ingrandendo l’oggetto creato a 10.000×10.000×10.000 come potrai immaginare, non mi lascia avvicinare a meno di 10 mt. (a meno di non metterlo phantom) . E’ normale così e quindi ho preso una 1/2 sola oppure sbaglio qualcosa secondo te… il mio problema fondamentale è che l’inglese non lo capisco al 100% per cui forse salto qualche passaggio… mah, adesso proverò sculpty paint, perlomeno quello è free…
    grazie e scusa della rottura ma ho trovato questo tuo sito cercando appunto sculpty paint e ti ho scritto,
    un abbraccio, franz quan (SL)

Lascia un commento