12 pensieri su “Costrire un tetto con 2 soli prims ^o^

  1. Grazie Gaia per aver risposto sul forum di SL Italia.. al momento ho bisogno di capire ancora molto e sapere se è possibile farlo con strumenti free.. se dovessi un giorno riuscirci mi piacerebbe sperimentare (lo faresti tu visto che io non posso) qualcosa da te non essendo proprietario di nulla qui in SL..

    L’obiettivo del thread su SL Italia era soprattutto quello di stimolare anche eventuali owner che organizzano lezioni o comunque impegnati nella didattica a sperimentare questo sistema .. ma ho timore (dai riscontri di questi giorni) che non interessi a molti.. ma è anche possibile che qualcuno lo faccia già…

    Se fosse così mi piacerebbe tantissimo assistere ad una lezione del genere.. se non fosse così provare a sperimentare secondo il mio modesto parere rappresenterebbe un rivoluzionario metodo di insegnamento (anche se mi pare non sia colto da molti come reale opportunità

    Grazie per l’attenzione e disponibilitò 🙂

  2. Francesco, il mio interesse e’ davvero grande, ma , in qs periodo il mio tempo e’ un po “tirato” purtroppo.

    Capisco molto bene cosa intendi…vedo un grandissimo disinteresse per quanto non sia “commerciale” in SL…sopratutto dagli owner ( e in parte e’ comprensibile , visto che qualche soldino lo hanno investito).

    Inoltre si stanno affacciando nuove piattaforme gratuite che probabilmente faranno parecchia concorrenza a SL (Open e Sal ne sanno molto piu’ di me) . Sopratutto per quel che riguarda la didattica…….chi insegna in SL, la maggior parte delle volte lo fa gratuitamente e spesso si “sorbisce” anche le lamentele (sai quante volte mi arrivano niubbi a lezioni avanzate , senza aver i prerequisiti base, e si arrabbiano con me perche’ secondo loro non spiego bene le cose? Non gli passa neanche per l’anticamera del cervello che non posso rallentare una lezione con 20 residenti perche’ magari loro non sanno shift-copiare!!! – sono stata persino insultata e sto cominciando davvero ad arrabbiarmi e a scoraggiarmi )

    Ti ripeto: posso trovare la maniera di darti i poteri su una piccola parcel di land se vuoi provare ( i poteri di owner senza dovere pagare le tier ) . Vuoi ache un Lucano ? (lol)

    Che caldoooooooooooooooo!!!!

    Ciao ^o^

    Gaia

  3. Grazie inifinite per la tua disponibilità a darmi questi poteri.. segno anche di una bella fiducia ma ho timore di non avere sufficienti conoscenze (almeno per il momento) per riuscire a sperimentare.. come puoi vedere dal proseguimento dello stesso thread del forum sto cercando di convincere qualche esperto a provare.. se riesco poi a capire quali e come usare gli strumenti.. possiamo provarci sulla tua land 🙂

    Gaia hai ragione.. con il caldo non si riesce a discutere molto e un bel Lucano ci starebbe bene.. ma se ti raggiungo io nella RL ti offrirei volentieri una bella acqua tonica con granita al limone :))

    Mi dispiace per le tue recenti esperienze negative.. è davvero disdicevole per una persona come te che da veramente tanto.. ma forse questo fa parte anche di una sperimentazione didattica.. magari (mio consiglio) potresti dividere le classi, tra newbie e non, con un test iniziale per proporre lezioni più o meno avanzate a seconda dei casi.. o selezionare solo quelli che sono principianti davvero :))

    Buon proseguimento 🙂

  4. Ciao Francesco…prima di tutto diro’ la verita’….fa caldo ma ho la fortuna di abitare al mare…per cui tutti i giorni verso le 11 me ne scappo in gommone……non sono mica fatta di soli pixels io^o^ hahahahahahahahahahah.

    Poi…..sai…..io prima di ogni lezione enuncio chiaramente quali sono i prerequisiti richiesti per partecipare….devo dire che in genere con gli stranieri non ho problemi……sono purtroppo gli Italiani che sono un po duri di comprendonio.

    Quanto mi e’ appena capitato e’ successo con un niubbo , che al secondo giorno di SL voleva seguire una lezione di “scarpe” di livello intermedio…..necessario quindi conoscere la Object tab, camera control,shift copy, e cosi’ via…….e tieni conto che comunque io, quando do le istruzioni lo faccio passo passo…Per esempio nn dico mai shift copiate in alto il prim x…..ma dico: Selezionate il prim x e tenendo premuto SHift (Maiusc) tirate verso l’alto la freccia blu : in questa maniera otterete una copia del prim X pefettamente allineata …cio’ e’ molto utile in building complessi perche’ etc ec…

    Ma di che mi lamento? Non e’ che per il fatto che sia una SECOND life sia migliore della Reale…..umani siamo umani tutti:-)) E d’altro canto mi fa davvero piacere quando aiuto qualcuno e spesso i ringraziamenti “sperticati” mi imbarazzano….lol…son per le mezze misure hahahahahah .

    Vabbhe….son gia’ le 12.48….io scappo al mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Glu Glu Glu…….

    Gaia

    ps: Grazie per il supporto morale:-))

  5. Si …sembra che il blog sia diventato molto popolare…..e credo che il segreto sia quello di spiegare ogni cosa passo per passo, senza dar nulla di scontato. Piu’ leggo in Internet di SL Italiano….piu’ mi rendo conto che esiste ormai della documentazione…ma e’ molto frammentaria e mal organizzata. Spesso, per scoprire la soluzione a un problema devi leggerti il post iniziale piu’ 3/4 pagine di risposte ….:-(( Ti ricordi che avevamo parlato dei Tags? Io continuo ad utilizzarne molti…e forse la cosa ha funzionato. Infatti, se faccio una ricerca su Google impostando come keywords SL ( o Secondlife) + una parola chiave e’ molto facile che appaiano le pagine del mio blog. Inoltre c’e’ una bella confusione sulla wiki. Io continuo a postare sulla wiki americana (hemmmm…sono un po’ indietro al momento) e la cosa mi pare corretta, visto che la wiki e’ multilingue……molti italiani invece continuano a postare sulla wiki italiana …. in piu’ l’utente medio non sa neanche che esista la wiki….mi sa che mi tocca fare un altro tutorial ^o^ Mi piacerebbe davvero trovare altri autori per il mio blog (hemmm…hemmm……e’ un invito velato ^o^……coff!coff! si sto parlando di te!!) …..con un’unica condizione…vorrei rispettare lo stile, la struttura e l’impostazione che ho seguito fino ad ora ( e che mi pare funzioni ) …..in pratica: vorrei ricevere prima il tutorial via email, darci un’occhiata , rimandarlo all’autore perche’ autorizzi mie eventuali correzioni e poi pubblicarlo .

    Se Npole e’ disponile e’ il benvenuto!! Se vuoi per ora riporto un link

  6. Si …sembra che il blog sia diventato molto popolare…..e credo che il segreto sia quello di spiegare ogni cosa passo per passo, senza dar nulla di scontato. Piu’ leggo in Internet di SL Italiano….piu’ mi rendo conto che esiste ormai della documentazione…ma e’ molto frammentaria e mal organizzata. Spesso, per scoprire la soluzione a un problema devi leggerti il post iniziale piu’ 3/4 pagine di risposte ….:-(( Ti ricordi che avevamo parlato dei Tags? Io continuo ad utilizzarne molti…e forse la cosa ha funzionato. Infatti, se faccio una ricerca su Google impostando come keywords SL ( o Secondlife) + una parola chiave e’ molto facile che appaiano le pagine del mio blog. Inoltre c’e’ una bella confusione sulla wiki. Io continuo a postare sulla wiki americana (hemmmm…sono un po’ indietro al momento) e la cosa mi pare corretta, visto che la wiki e’ multilingue……molti italiani invece continuano a postare sulla wiki italiana …. in piu’ l’utente medio non sa neanche che esista la wiki….mi sa che mi tocca fare un altro tutorial ^o^ Mi piacerebbe davvero trovare altri autori per il mio blog (hemmm…hemmm……e’ un invito velato ^o^……coff!coff! si sto parlando di te!!) …..con un’unica condizione…vorrei rispettare lo stile, la struttura e l’impostazione che ho seguito fino ad ora ( e che mi pare funzioni ) …..in pratica: vorrei ricevere prima il tutorial via email, darci un’occhiata , rimandarlo all’autore perche’ autorizzi mie eventuali correzioni e poi pubblicarlo .

    Se vuoi per ora posto un link

    Ciao ciao!

  7. Ahh Gaia.. non sai quanto sono felice che il tuo blog sia diventato popolare.. ma il merito te lo sei conquistata da sola, perchè i contenuti sono davvero originali e come hai spiegato tu stesso, ricalcano piano piano quello che occorre fare, partendo dal presupposto che chi ti legge non sa fare nulla.. chi sa fare qualcosa passerà avanti e leggerà solo quello che non sa ancora 🙂 Se poi unisci il sistema di comunicazione per annunciare le novità, tramite l’intermediazione tra il web e SL.. è il massimo 🙂
    Ti trovano su google per parola chiave + sl ? Merito dei tag.. è vero.. e sono felice che tu ne abbia apprezzato l’entità e l’importanza.. anzi se riuscissi a collegare il ping dei tuoi post ad un sistema di monitoraggio della blogsfera come Tecnorati, adesso WiKio, ecc sarebbe ancora pià performante.. ma per avere il massimo successo nel posizionamento devi riuscire ad essere rintracciabile con una Keyword semplice e non composta.. cosa che potrai fare con un tuo dominio (quello di terzo lviello che si appoggia a provider come questi ha meno possibilitò di successo anche se gode della visibilità di una comunità come Alice 🙂 )

    Ti piacerebbe davvero trovare altri autori per il mio blog.. sarei felice.. ma al momento non ho tante capacità su SL (mi manca il tempo).. però se vuoi potresti postare quello che ho realizzato su SL Italia qui
    http://www.secondlifeitalia.com/community/viewtopic.php?t=9024 o quello cge npole mi ha consentito di realizzare 🙂

    Buon proseguimento 🙂

Lascia un commento