SCULPT 1) Cosa sono?

Non sono un grafico ne’ un programmatore….quindi ve lo spiego (per come lo ho capito) con parole semplici e la pratica.

Facciamo come al solito un esempio:Se in SL volessimo creare un fungo avremmo bisogno minimo di 2 prims: uno per il gambo e uno per la parte superiore (testa). Altrettanto se volessimo creare una mela:avremmo bisogno di un prim per il frutto e di un altro prim per il picciolo.

Gli sculpt sono prim che appaiono in SL come forme complesse ma sono composti da 1 solo prim. La forma complessa viene ottenuta applicando un particolare tipo di texture . (sto’ parlando di un particolare tipo di texture…ricordatevelo…piu’ avanti approfondiremo)

Quindi uno sculpt e’ un prim la cui shape (forma) e’ determinata da una texture particolare (chiamata Sculpt texture) .

The new sculptie prims require a special texture map to change the prim into a new shape. Don’t confuse this with a traditional texture.  Sculpt textures define shapes, not colors.  Think of them like  a mold that shapes the sculpted prim.

La Sculpt texture definisce la forma del prim….non i suoi colori……immaginatela come uno stampino per fare i biscotti:-)))

 

SCULPT 1) Cosa sono?ultima modifica: 2008-02-17T12:55:00+01:00da gaiarossini
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