Gonna flexi

Ciao……..
Vi insegnero’ prima a creare un pannello della gonna flexi e poi, attraverso uno script lo moltiplicheremo e posizioneremo ottenendo la Vostra gonna flexi!!!

Script e textures le trovate nel mio negozio a http://slurl.com/secondlife/Giamoure/201/130/22 (al carissimo costo di 10L$ come contributo spese….lol!!!)

Allora, prima di tutto ovviamente , andate in una Sandbox o in una zona dove possiate fare building.

1. premete il bottone BUILD , sceglite nella finestrella che appare il CUBOe cliccate il terreno.Andate in General tab e cambiate il nome da Object a “Example Skirt Panel – long” (fate un copia e incolla mi raccomando – la sintassi e’ importante)

2. Aprite la  Object tab della finestrella (dovete prima premere MORE) e cambiate i seguenti valori :
    a.    Type: cylinder
    b.    Size: x= 0.380, y= 0.380, z= 1.140
    c.    Rotation: x=y=z=0
    d.    Path cut: begin=0.3, end=0.7
    e.    Hollow = 95
    f.    Twist: x=0 and y=0
    g.    Taper: x=-0.75, y=-0.75
    h.    Top Shear: x=0, y=0
3.    Aprite la Texture tab, cliccate sul quadratino Texture e scegliete una qualsiasi texture adatta per un vestito.
4.   Aprite la Features Tab, e cliccate “flexible” poi inserite i seguenti valori:
    a.    Softness = 2
    b.    Gravity = 4
    c.    Drag = 4
    d.    Wind = 1
    e.    Tension  = 8
    f.    Force X = 0
    g.    Force Y = 0
    h.    Force Z = 0
5.    Cliccate destro sul pannello e dal menu’ a torta sceglere TAKE (questo porta il prim dentro il vostro inventory) 

Ora abbiamo un pannello della gonna…….passiamo a fare tutta la gonna:

1.   Create un cubo e chiamatelo :  “Example Skirt” (dentro la  General Tab)(di nuovo copia e incolla mi raccomando)
2.    Apite la Content tab e dal vostro Inventory trascinate dentro “Example Flex Skirt Panel”(ossia il pannello che avete costruito prima) e lo script  “LoopRez v0.6-long skirt”
3.   Aprite lo script e assicuratevi che l’ objectName sia corretto
4.    All’interno dello script i parametri che possono essere modificati sono : : numObjects, xRadius, yRadius and flareAngle.
Per ora lasciateli come stanno.In futuro, per aver gonne piu’ corte, o con piu’ pannelli……provate!provate!provate!

6.Trascinate lo script all’interno della gonna.

5.   Ora chiudete la finestra di edit e cliccate sinistro una volta sul cubo…..et voila!!!!ecco a voi la gonna!!

6.    Adesso cliccate destro il cubo e dal menu’ a torta scegliete Edit e cancellate dalla content tab lo script
    a.   Sempre sul cubo, in edit, nella  Object Tab, cambiate type in cylinder
    b.    Size: x=0.05, y=0.05, z=0.05
7.    Con le freccie blu sollevate il cilindro in modo che sporga appena dalla gonna (nel punto vita)
8.  Andiamo ad unire i prims (Link). Per farlo dovete andare prima nel menu’ Tools che e’ nella parte superiore del Vostro chermo e assicurarVi che “Select only my Object” (Seleziona solo i miei oggetti) sia selezionata.
Adesso, con Camera Controls, fate in modo che di guardare il progetto dall’alto, sopra di esso.
AssicurateVi di poter zoomare abbastanza da poter vedere i Vostri prims da almeno 10metri di altezza.
Adesso assicurateVi di aver chiuso il menu’ Edit ma apritene un’altro con Selection mode…..cioe’ premendo CTRL 3
Proseguite e minimizzate (non chiudete) il menu’ edit.
Posizionate il Vostro mouse/freccia/cursore nell’angolo superiore sinistro del Vostro schermo, cliccate sinistro e tenendo cliccato, trascinate in basso il mouse nell’angolo opposto : traccerete cosi’ un’area gialla che selezionera’ tutti i Vostri prims.Siccome dobbiamo avere un prim principale, o prim radice
tenendo premuto CTRL cliccate una volta sul cilindro (lo deseleziona) e poi ancora una volta(lo seleziona). Ora premete CTRL L per circa 3 secondi per effettuate il collegamento.

11.    Adesso mettete la gonna nell’inventory (clicco destro-menu’ a torta-Take)

Posizioniamo ora la gonna:
1.    Salite sul posing stand (e’ compreso con la fornitura, digitatene il nome nell’inventory e trascinatelo sul terreno)
2.    Aprite inventory e cercate “Example Skirt”, cliccatela destro e scegliete  “Attach to -> Pelvis”
3.    Adesso , con la vostra gonna addosso , cliccate destro la gonna, edit e con le freccie aggiustatene la posizione.

Quando avete finito, ricordatevi di rimettere la gonna nell’inventory (serve a salvare il posizionamento).

In questo caso abbiamo usato uno cript freebie. Esiste una macchina “gonnatrice” (eh si, fa davvero le gonne!) .

La potete trovare a http://slged.blogspot.com/2007/02/looprez-deluxe-now-available.html  .

La versione PERSONAL costa 200L$ (male gonne saranno NO TRANSFER) , la versione PROFESSIONAL DELUX 2.000L$ 

Gonna flexiultima modifica: 2008-02-15T14:50:00+01:00da gaiarossini
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